La Storia

Una storia di artigiani

Profilstudio.

La nostra storia inizia nel 1975 quando nostro padre Salvatore Sasso intraprende la produzione di infissi in alluminio lasciando la carpenteria di famiglia. Nel 1989, il passaggio successivo, con l'inizio della produzione di serramenti in PVC che rappresenterà un momento chiave per la specializzazione e il posizionamento dell’azienda. Sono i primi anni ‘90 quando l’azienda decide di indirizzarsi verso l’adozione di macchine a controllo numerico.
Una scelta che ci ha aperto la strada all'innovazione tecnologica e ad un approccio industriale grazie al quale abbiamo posto le basi per una crescita consolidata e costante. Crescita garantita da un ciclo produttivo completamente automatizzato, utilizzando i migliori macchinari e le migliori strumentazioni disponibili sul mercato.
Nel 2004 il testimone passa ai figli Adriana, Alessandro e Sergio, per continuare la tradizione di famiglia di papà Salvatore. Una tradizione che ancora oggi viene portata avanti con gli stessi valori di sempre: qualità, affidabilità, sapienza artigiana e innovazione.
Incoraggiati e supportati dall'esperienza trentennale del fondatore  nella centinatura dei metalli, nel 2005 si da inizio anche alla produzione di serramenti curvi in pvc.

Oggi il marchio Profilstudio è riconosciuto dalle maggiori aziende italiane del settore come sinonimo di qualità per la produzione di serramenti curvi e ad arco in pvc.